giovedì 3 marzo 2016

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: MEDIA PUNTI PILOTI NASCAR aggiornati al 4 marzo 2016




Nuovo aggiornamento della Media Punti Piloti a cura di Antonio Bomba.



Seconda gara per la Nascar e secondo appuntamento stagionale con la Media Punti Piloti.

Domenica scorsa la serie motor sportiva più seguita d’America è andata in scena sull’ovale di Atlanta.

Trionfo per il Team Hendrick che ha fatto uno-due con Jimmie Johnson primo sotto la bandiera a scacchi e Dale Earnhardt Jr. secondo. Terzo posto per il campione Nascar in carica Kyle Busch, seguito dal fratello Kurt, quarto.



Il vero protagonista della giornata tuttavia è stato nel bene e nel male Matt Kenseth. Egli prima ha condotto la gara per buona parte di essa, poi causa un’infrazione dei propri uomini durante una sosta ai box è stato richiamato dai giudici di gara in pitlane per scontare una penalità. A causa di una incomprensione con il proprio capo tecnico Kenseth ha per più giri ignorato la segnalazione (d’altra parte non l’aveva capita). Ciò ha costretto la Nascar all’esposizione della bandiera nera con righe bianche, vale a dire una sosta ai box di minimo due giri. Gara compromessa, Kenseth diciannovesimo e dunque ancora fuori dalla top 10 in questo 2016 iniziato molto male per lui.


NASCAR0403

Nel nostro ranking quinquennale poco cambia dunque. Kevin Harvick sesto e ancora primo, seguito da Dale Jr., Kenseth e Johnson.

Il primo a guadagnare posizione è così Jamie McMurray che scavalca Kyle Larson e diventa diciannovesimo.



Invariate le altre posizioni all’interno della top 40 e allora puntiamo un occhio a chi di sicuro vi entrerà a breve e cioè Chase Elliott. Il figlio del leggendario Bill Elliott, anche lui in classifica tra l’altro, scelto dal Team Hendrick per sostituire il ritirato Jeff Gordon, che domenica ha chiuso la sua prima gara in top 10. Chase è al momento sessantanovesimo.

Dalla prossima settimana inizieremo ad analizzare la Media Punti Piloti di uno degli altri campionati che tratteremo nel corso di questa stagione. A chi toccherà tra Formula 1, MotoGp, Indycar e WEC?

Leggeteci e lo scoprirete.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento