sabato 20 febbraio 2016

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2015/16 - Aggiornata al 20 febbraio 2016




Nuovo appuntamento con le graduatorie degli allenatori a cura di Antonio Bomba.






SERIE A


Il sorpasso è avvenuto. Massimiliano Allegri è primo nella Media Punti Allenatori CEAE.

L’allenatore della Juventus ha raggiunto la vetta grazie a questi due episodi. Prima ha sconfitto il diretto rivale Maurizio Sarri sabato sera nell’anticipo tra Napoli e bianconeri. Poi Sarri è andato a perdere con il Villarreal l’andata dei sedicesimi di Europa League. Ed ora le rispettive MPA dicono 2.286 per il tecnico juventino e 2.265 per quello napoletano. Tutto è ancora in gioco of course.

E detto che tutte le classifiche sono aggiornate a giovedì e che l’anticipo di ieri sera tra Bologna e Juventus verrà conteggiato la prossima settimana per equità, dietro ai due mattatori della nostra classifica, così come del campionato, troviamo Sinisa Mihajlovic che dovesse incolonnare altre due vittorie di fila raggiungerebbe la media di 2.0. Difficile da farsi visto che questo lunedì il suo Milan se la dovrà vedere con il Napoli, ma mai dire mai.



La sconfitta in Champions League contro il Real Madrid relega Luciano Spalletti al quarto posto appena davanti a Roberto Mancini che in campionato perde con la Fiorentina dando prima la colpa agli arbitri salvo poi mandare la squadra in ritiro punitivo. Mancini è davanti al mister che lo ha battuto, cioè Paulo Sousa, in quanto il tecnico portoghese giovedì ha impattato in casa con il Tottenham per 1-1. Un risultato che per le nostre regole vale come una sconfitta. Ciò relega Sousa al settimo posto, preceduto anche da Roberto Donadoni che domenica è stato corsaro a Udine.

Una vittoria in campionato ed un pareggio con gol in Turchia valgono sei punti in due partite per Stefano Pioli che non migliora la sua posizione ma porta la propria media a 1.595. Nono è sempre Rudi Garcia mentre perde posizioni  ed ora è decimo Eusebio Di Francesco il cui Sassuolo in questo 2016 è apparso un po’ ingolfato. Fortuna per lui che dietro, come già detto la volta scorsa, non corre praticamente nessuno.

E così il primo escluso dalla top 10 questa settimana è Giampiero Ventura che precede Marco Giampaolo e Guillermo Schelotto.

Ah, a proposito, il Palermo ha cambiato nuovamente allenatore. L’avventura di Giovanni Bosi sulla panchina rosanero è durata in tutto una partita, persa in casa e malamente col Torino. Al suo posto è stato richiamato Giuseppe Iachini con cui il Palermo aveva iniziato la stagione e tanto bene aveva fatto lo scorso anno. Il presidente Maurizio Zamparini si è esposto in prima persona dichiarandosi unico responsabile per tutto questo caos allenatori. Siamo sicuri che la girandola sia finita qua? Staremo a vedere.



In basso nulla cambia con Delio Rossi ultimo, Andrea Mandorlini penultimo e Vincenzo Montella che pareggia ma resta terzultimo. Roberto Stellone vince e si allontana dall’antipodio scavalcando addirittura Beppe Sannino.

Ed ora spazio alle classifiche di Serie B e di Lega Pro.

SERIE B


LEGA PRO


In Lega Pro a comandare sono al momento due tecnici subentrati da poche partite: Pino Rigoli dell’Akragas e Fabio Rossitto della Cremonese.

PREMIER LEAGUE


Rivoluzione in Premier League dove tra coppe varie e campionato Mauricio Pochettino del Tottenham raggiunge l’equivalente di nove vittorie di fila e balza in testa alla MPA inglese. Claudio Ranieri perde con l’Arsenal e scivola al terzo posto. Secondo è sempre Mauricio Pellegrini con Arsene Wenger quarto e pronto a rifarsi sotto.

LIGA


Per una volta meritano una menzione di onore e non di disonore Gary e Phil Neville che portano il Valencia a vincere 6-0 in Europa League.

BUNDESLIGA


LIGUE 1


Le coppe cambiano la classifica in Ligue 1 dove il Saint-Etienne vincendo col Basilea permette al proprio tecnico Christophe Galtier di tornare al secondo posto. Terzo è Bruno Genesio mentre Frederic Antonetti è ora quarto.

Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima con la MPA CEAE.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento