lunedì 28 dicembre 2015

CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA 2015/16: PREMIER LEAGUE - Aggiornate al 28 dicembre 2015





Da oggi e fino al 6 gennaio approfitto del clima natalizio per ricordarvi che se ritenete giusto fare un piccolo regalo a chi si occupa del blog come ringraziamento per le tante informazioni condivise con voi nel corso del 2015, e ne avete la possibilità, è possibile fare una donazione tramite paypal cliccando sul bottone sottostante:

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/09/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html


Nuovo appuntamento con la classifica marcatori ponderata di Premier League che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.



Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.


 

PREMIER LEAGUE


Altra battuta d’arresto per Vardy del Leicester City che rimane fermo a 12,750 Gol Ponderati. Dietro di lui riduce il distacco a due Gol Ponderati e mezzo Ighalo del Watford, che entra nella storia della squadra portandola in vantaggio per 2-1 contro il Chelsea nella partita terminata 2-2 ed essendo il primo giocatore nella storia del club a segnare in cinque partite di Premier consecutive. Con questa rete supera anche nella nostra classifica marcatori ponderata Lukaku dell’Everton facendolo scalare in terza posizione.


Grande momento per Kane che dopo un inizio stagione difficile ha ripreso a segnare con regolarità: nel Boxing Day doppietta da 1,5 Gol Ponderati che ha permesso al Tottenham di portarsi sul 2-0 nel match vinto per 3-0 sul Norwich City. Entrano in Top 10 Bojan dello Stoke City (gol del vantaggio nel 2-0 sul Manchester United) e Deenay del Watford (parziale 1-1 su rigore contro il Chelsea).

Migliora il suo punteggio ma perde una posizione Arnautovic (definitivo 2-0 dello Stoke City sul Manchester United), che smuove la situazione fra l’undicesimo e il trentesimo posto insieme a quattro new entry: Diego Costa del Chelsea (doppietta da 2 Gol Ponderati: 1-0 e 2-2 finale contro lo Stoke City), J. Ayew dell’Aston Villa (fissa sull’1-1 il match contro il West Ham su calcio di rigore), Benteke (goleador in Liverpool-Leicester City 1-0) e Sterling (ha aperto le marcature per i Citizens in Manchester City-Sunderland 4-1).

Appuntamento al 2 gennaio qui su “Calcio e Altri Elementi” per l’aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Premier League e Liga. 


Nessun commento:

Posta un commento