venerdì 4 dicembre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 aggiornati al 4 dicembre 2015




Ultimo appuntamento del 2015 con i ranking piloti a cura di Antonio Bomba.



I numeri due vivono il proprio giorno di gloria all’ultimo giorno di scuola.

Nico Rosberg vince il GP di Abu Dhabi infilando una tripletta di trionfi inaspettata e giunta soltanto a mondiale perso.

Kimi Raikkonen precede Sebastian Vettel portando sul podio la sua Ferrari.

Tutto questo in un gran premio che sulla pista di Yas Marina ha riservato poche sorprese. Forse nessuna.



In fondo, come sempre, troverete le classifiche. Questa volta finali. E allora, analizzandole, ci piace, o meglio ci dispiace, far notare come questo, più che mai, sia stato il mondiale delle vetture e sempre meno quello dei piloti.

Primo e secondo i due Mercedes. Terzo e quarto i due Ferrari. Quinto e sesto i due Williams. Settimo e ottavo i due Red Bull. Nono e decimo i due Force India. Soltanto l’attitudine a non compiere più di un giro di Pastor Maldonado ha evitato che all’undicesimo e al dodicesimo posto vi fossero i due piloti della Lotus.



In fondo, idem. Senza considerare chi ha corso poco sostituendo i colleghi una tantum, agli ultimi due posti troviamo i due piloti della Marussia che son riusciti a precedere i due campioni del mondo della McLaren. Poco han potuto fare Jenson Button e Fernando Alonso per ribaltare le sorti di un motore Honda tanto nuovo quanto estremo al punto di rendere l’auto la peggior McLaren degli ultimi trenta anni, forse di sempre.

Eccole dunque le classifiche conclusive.


FORMULA 1 PILOTI (CLASSIFICA FINALE)


COSTRUTTORI

MOTORI/POWER UNIT


Si conclude così questa stagione di Motorsport su "Calcio E Altri Elementi". 

L’appuntamento è rinnovato per l’anno prossimo.

Chissà sotto quali vesti, chissà con quali novità. Nel mentre buon inverno a tutti.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento