mercoledì 21 ottobre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornati al 21 ottobre 2015




Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



Joey Logano non si ferma più. Vince anche in Kansas, bissando il successo della scorsa settimana a Charlotte, ed accorcia il proprio distacco da Kevin Harvick, sempre leader della nostra classifica Nascar CEAE.

A cinque gare dal termine Harvick, giunto domenica scorsa sedicesimo, conserva sull’alfiere del Team Penske ancora 32.9544 punti di vantaggio. Un margine non più così sicuro come lo era quello della scorsa settimana.



Dalla lotta per il nostro titolo di miglior pilota Nascar del 2015 è invece uscito il driver più amato d’America. Dale Earnhardt Jr. che con il suo ventunesimo posto può matematicamente dire addio ad ogni chance di vittoria finale.

Un successo che non è ancora pregiudicato per piloti come Matt Kenseth, terzo in classifica e quattordicesimo l’ultimo week end, e Jimmie Johnson, quarto in classifica ma terzo sotto l’ultima bandiera a scacchi.


La gara di domenica ha riservato alcune sorprese all’interno della top 10. La più grande è stata vedere Ryan Blaney settimo. Ma anche ritrovare Kasey Kahne quarto al traguardo non è stato affare da poco se si considera quanto deludente è stata la stagione del quarto pilota dell’Hendrick Motorsport rispetto a quanto fatto vedere in passato. Kahne con la quarta piazza ha eguagliato il suo miglior risultato finale di stagione, facendo pari con la gara di Phoenix e la prima a Dover.

La Formula 1 tornerà invece in pista la prossima domenica sul circuito di Austin, in Texas.

Ecco a voi le classifiche complete.

FORMULA 1 PILOTI (15 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT


NASCAR PILOTI (35 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Appuntamento alla settimana prossima.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento