sabato 3 ottobre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornati al 2 ottobre 2015

Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



A Suzuka la Mercedes è tornata a dominare e lo ha fatto con stile e caparbietà. Ha vinto Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg autore di una partenza dalla pole quanto mai disastrosa che gli ha compromesso ogni chance di vittoria.

A questo punto della stagione la classifica F1 CEAE vede le proprie posizioni di vertice quanto mai consolidate visto che i primi cinque del ranking hanno concluso il round giapponese arrivando uno dietro l’altro.



E così nella top 10 l’unico a guadagnare una posizione è Romain Grosjean che fresco di contratto col Team Haas è giunto nono sotto la bandiera a scacchi, la stessa posizione strappata a Sergio Perez nella nostra particolare classifica.



Prosegue tutto sommato anche il buon momento della Ferrari che vince il Gran Premio degli altri e attende guardinga ogni passo falso delle frecce d’argento per poter portare a casa qualche altra vittoria.


Nella Nascar non si placa il dominio del Joe Gibbs Racing. Anche a Loudon, nel New Hampshire, il team di punta della Toyota piazza un impressionante uno-due con Matt Kenseth che ha vinto davanti a Denny Hamlin. A spezzare lo strapotere dei Gibbs’ Boys ci ha pensato Joey Logano, terzo al traguardo e giunto al settimo arrivo consecutivo nella top 10. Una sequenza che unita agli ultimi due insufficienti risultati ottenuti da Kevin Harvick permettono al giovane pilota del Team Penske di rientrare in lizza per il titolo Nascar CEAE. Al momento la distanza tra Harvick e Logano è di 40.8644 punti.



Con questo successo Kenseth scavalca Jimmie Johnson, comunque buono sesto al traguardo, e si issa al terzo posto del nostro ranking. Difficile tuttavia ipotizzare che uno dei piloti del team di Gibbs possa vincere il nostro titolo di miglior pilota Nascar nel 2015.

Tra i team l’Hendrick Motorsport torna secondo sorpassando lo Stewart Haas Racing.

Queste le classifiche.

FORMULA 1 PILOTI (14 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT


NASCAR PILOTI (32 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Appuntamento alla settimana prossima.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

1 commento: