giovedì 7 maggio 2015

CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA 2014/15: SERIE A, PREMIER LEAGUE, LIGA E CHAMPIONS LEAGUE - Aggiornate al 7 maggio 2015

Nuovo appuntamento per le classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League e Liga. Per chi non avesse familiarità con la classifica marcatori ponderata di “Calcio e Altri Elementi”, ricordo il link al quale trovare tutte le spiegazioni necessarie:


Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.
SERIE A


Invariato il podio: sempre primo Tevez della Juventus, seguito da Toni del Verona e Icardi dell’Inter. 


Nella Top 10 hanno migliorato il loro score Di Natale (gol decisivo in Verona-Udinese 0-1), Higuain e Gabbiadini (autori rispettivamente del secondo e del terzo gol partenopeo in Napoli-Milan 3-0).

Gli altri due goleador della settimana nella Top 30 sono due new entry: Parolo della Lazio ha fissato sull’1-1 Atalanta-Lazio e Hamsik ha sbloccato in risultato in Napoli-Milan.


PREMIER LEAGUE


Aguero approfitta dello scontro diretto con Kane per fissare il risultato di Tottenham-Manchester City sullo 0-1 e portarsi a solo una rete ponderata dal leader della classifica. Al terzo posto troviamo sempre Austin del QPR.



Continua la stagione da protagonista di Hazard del Chelsea (suo il gol scudetto nell’1-0 contro il Crystal Palace), mentre nella Top 10 avanza Sanchez (1-0 e 3-0 in Hull City-Arsenal 1-3) ed entra Benteke, che porta sul 2-0 l’Aston Villa contro l’Everton con una doppietta da 1,5 Gol Ponderati decisiva per il successo finale per 3-2 della sua squadra.

Nel centro della classifica troviamo fra i goleador di giornata Ulloa del Leicester City con una doppietta da 1,25 Gol Ponderati (primo e terzo gol nella vittoria per 3-0 sul Newcastle United), Ki Sung-Yueng dello Swansea City che ha chiuso sul 2-0 il match con lo Stoke City, Lukaku dell’Everton (parziale 1-2 contro l’Aston Villa), Mané (gol del vantaggio del Southampton con il Sunderland prima della rimonta dei padroni di casa che con due rigori han fissato il risultato sul 2-1) e e la new entry Gerrard, autore del gol vittoria in Liverpool-QPR 2-1.



LIGA


Molto movimentato il weekend della Liga. Invariati i posti sul podio, ma i primi tre sono tutti andati a segno: tripletta da 2 Gol Ponderati di Cristiano Ronaldo nel 3-2 esterno del Real Madrid a Siviglia (1-0, 2-0 e 3-1), Messi ha segnato il terzo e il sesto gol in Cordoba-Barcellona 0-8 e Bacca ha portato momentaneamente sull’1-2 il Siviglia contro il Real Madrid.



Ne primi dieci in rete Neymar (settimo gol del Barcellona), Nolito del Celta Vigo ancora una volta decisivo (ha aperto le marcature in Almeria-Celta Vigo 2-2) e Jonathan dell’Almeria che ha siglato il definitivo pareggio contro il Celta.

In gol anche Parejo e Alcacer del Valencia e Arruabarrena dell’Eibar (autori rispettivamente del 2-0, del 2-1 e del 3-1 in Valencia-Eibar), Suarez tripletta da 0,632 Gol Ponderati (secondo, quarto e ottavo gol del Barcellona) e il nuovo ingresso nei primi trenta El-Arabi, protagonista di Getafe-Granada con una doppietta da 2 Gol Ponderati (1-0 e 2-1) che ha permesso alla sua squadra di portare a casa i tre punti. 


CHAMPIONS LEAGUE


Sei gol tutti molto pesanti nelle semifinali d’andata delle coppe europee. Cristiano Ronaldo migliora ancora il suo score con la rete del momentaneo pareggio spagnolo il Juventus-Real Madrid 2-1. Dietro di lui incombe Messi, autore di una doppietta da 1,5 Gol Ponderati in Barcellona-Bayern Monaco 3-0. Scende al terzo posto Aguero del Manchester City. Scende dal podio Cavani del Paris Saint-Germain.

Al quinto posto sale Tevez, realizzatore del definitivo 2-1. Dietro di lui troviamo Neymar autore del terzo gol del Barcellona.

Entra in classifica anche Morata, primo marcatore di Juventus-Real Madrid.


Appuntamento alla prossima settimana per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League, Liga e Champions League.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2


Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento