martedì 12 maggio 2015

CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA 2014/15: SERIE A, PREMIER LEAGUE E LIGA - Aggiornate al 12 maggio 2015

Nuovo appuntamento per le classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League e Liga. Per chi non avesse familiarità con la classifica marcatori ponderata di “Calcio e Altri Elementi”, ricordo il link al quale trovare tutte le spiegazioni necessarie:


Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.
SERIE A


Sorpasso al vertice nella marcatori ponderata di Serie A: con la rete del momentaneo 2-1 nel derby terminato 2-2, Toni del Verona scavalca Tevez della Juventus e si ritrova al comando con 0,437 Gol Ponderati di vantaggio sull’argentino. Sempre terzo Icardi dell’Inter.



Nella Top 10 in rete anche l’altro “vecchietto” del nostro calcio, Di Natale dell’Udinese, che sigla il gol della bandiera dei bianconeri su rigori contro la Sampdoria (rete dell’1-3 prima dell’1-4 finale), e Gabbiadini (momentaneo 1-1 per i partenopei in Parma-Napoli 2-2).

Altre otto reti nella Top 30, fra le quali due new entry ovvero Pellissier del Chievo (rigore del definitivo 2-2 nel derby di Verona) e Defrel, che aveva sbloccato Cesena-Sassuolo 2-3 a favore dei romagnoli prima della rimonta degli emiliani. Sempre a proposito di questa partita, il recupero del Sassuolo è partito con un gol di Zaza, tornato alla rete dopo un periodo di digiuno. Gli altri quattro marcatori di giornata sono Iago Falque del Genoa (ha aperto le marcature nel 5-1 sul Torino), Pogba (vantaggio dei bianconeri in Juventus-Cagliari 1-1), Destro (rete del 2-0 in Milan-Roma 2-1), Paloschi (suo l’1-0 per il Chievo nel Derby di Verona) e Rigoni del Palermo (che fissa sul 2-3 Palermo-Atalanta).


PREMIER LEAGUE


Nuovo leader anche in Inghilterra, con Aguero che piazza una tripletta da 1,375 Gol Ponderati nel 6-0 del Manchester City al QPR (primo, terzo e quarto gol per il Kun). L’argentino ha ora 0,375 Gol Ponderati di vantaggio su Kane del Tottenham, mentre mantiene la terza posizione Austin proprio del QPR.

Con il resto della Top 10 a secco, il migliore degli “altri” ad andare in rete è stato Ings, che ha messo il sigillo sull’1-0 del Burnley sul campo dello Hull City. Nella parte bassa della classifica gol anche per Gerrard (definitivo 1-1 dei Reds in Chelsea-Liverpool), David Silva (sesto gol del Manchester City), Mata (provvisorio 1-0 nella partita vinta dal Manchester United sul campo del Crystal Palace per 2-1) e Ayoze del Newcastle United (gol dell’1-1 finale nel pareggio casalingo contro il West Bromwich Albion).



Chiudiamo il paragrafo dedicato alla Premier con due new entry: Adam dello Stoke City che ha aperto le marcature nel 3-0 inflitto al Tottenham e Fellaini che ha segnato il gol della vittoria per il Manchester United contro il Crystal Palace.


LIGA


Giornata di riposo per i primi in classifica della Liga, con nell’ordine Cristiano Ronaldo del Real Madrid, Messi del Barcellona e Bacca del Siviglia confermati sul podio.

Nella Top 10 in rete Aduriz (gol dell’1-0 nel pareggio interno dell’Athletic Bilbao contro il Deportivo La Coruna), Neymar del Barcellona che ha sbloccato nel secondo tempo la partita contro la Real Sociedad terminata 2-0 e Sergio Garcia dell’Espanyol primo dei due marcatori dei catalani nella vittoria esterna per 2-0 sull’Eibar.



Fuori dai primi dieci hanno fatto gol questa settimana Barral del Levante (l’1-0 nell’incontro con l’Atletico Madrid terminato 2-2), Alcacer del Valencia con la marcatura del vantaggio sul campo del Real Madrid (2-2 il risultato finale), Stuani dell’Espanyol autore del 2-0 contro l’Eibar ed El-Arabi del Granada che ha chiuso sul 2-0 la partita con il Cordoba realizzando un calcio di rigore. 

Appuntamento a martedì prossimo per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League, Liga e Champions League.







Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2


Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento