sabato 2 maggio 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2014/15 - Aggiornata al 2 maggio 2015

Nuovo appuntamento con la classifica allenatori a cura di Antonio Bomba.



SERIE A



Perde un colpo ma resta il leader indiscusso. Massimiliano Allegri esce sconfitto dal derby contro il Torino ma si rifà sconfiggendo la Fiorentina di Vincenzo Montella nel turno infrasettimanale.

Due infatti le giornate disputate rispetto all’ultimo aggiornamento del rendimento allenatori.



Pertanto Allegri sempre primo con Rafa Benitez secondo ed incapace di recuperare punti su Allegri avendo tenuto lo stesso ruolino di marcia. Una vittoria e poi una clamorosa sconfitta in quel di Empoli per 4-2.
Terzo resta Vincenzo Montella ancora sul podio nonostante la terza sconfitta di fila in campionato. Lo segue tuttavia ad appena 0.4 punti di distacco Rudi Garcia in netta rimonta nelle ultime settimane, nonostante il passo falso di domenica contro l’Inter.

Nonostante il pareggio di domenica con il Chievo continua a rimontare Stefano Pioli che in settimana ha sconfitto senza alcun problema il Parma e si prepara alla volata finale per il terzo posto. Con un Montella tentennante ed un Garcia al comando di una Roma dagli alti e bassi continui il traguardo non è impossibile. Servirà tuttavia un finale di campionato perfetto, oltre a qualche disgrazia altrui.

Sesto troviamo invece Giampiero Ventura autore della storica vittoria nel derby di domenica (non capitava dal 1995) e poi in grado di pareggiare a Palermo. Risultati sufficienti comunque a scavalcare Sinisa Mihajlovic che nel doppio impegno ha rimediato una sconfitta ed un pareggio. Risultati che lo collocano settimo nella nostra classifica.



In risalita, e ci aggiungiamo un “chi lo avrebbe mai detto?”, Gian Piero Gasperini che ha ottenuto una doppia vittoria quando il suo Genoa sembrava già in vacanza. Il Gasp precede Roberto Mancini che con la doppia vittoria contro Roma e Udinese entra nella top 10 dopo una stagione quanto mai travagliata.

Chiude la classifica dei migliori dieci Maurizio Sarri che sconfiggendo il Napoli legittima la posizione conquistata.

Esce così dalla top 10 Filippo Inzaghi complici le due avvilenti sconfitte in cui il suo Milan ha dimostrato di non essere più suo, anzi, forse di giocargli contro. Tutto questo con la società in altre faccende affaccendata, cosa che lo ha salvato dall’esonero. Ed il suo “Io vado in ritiro i giocatori che vogliono possono seguirmi” è l’epitaffio ad una stagione surreale per i rossoneri.



Dietro il fu Super Pippo si segnala l’uscita dalla lista dei migliori dieci anche per Walter Mazzarri e l’incredibile risalita di Rolando Maran, attualmente tredicesimo e giunto all’ottavo risultato positivo nelle ultime nove partite di campionato. Complimenti davvero.

In fondo gettata la spugna Zdenek Zeman, a Cagliari ha debuttato Gianluca Festa, capace di vincere con la Fiorentina nel week end e poi di perdere a Chievo Mercoledì. Per lui al momento la ventesima posizione con 0.2 punti.

Nei bassifondi dei bassifondi nulla cambia. Roberto Donadoni sempre ultimo per distacco, seguito da Eugenio Corini e Gianfranco Zola.

Doppio turno anche in serie B mentre in Lega Pro si è giocato solo nel week end scorso.

SERIE B




LEGA PRO


Ed infine concludiamo come al solito con i campionati esteri dove oltre al turno giocato nel fine settimana scorso, ogni lega è stata impegnata infrasettimanalmente in qualche maniera. Spazio nell’ordine alla Premier League dove si sono giocati diversi recuperi, alla Liga dove è andata in scena la trentaquattresima giornata di campionato, alla Bundesliga dove si sono giocate le semifinali di coppa nazionale e alla Ligue 1 dove il Paris Saint-Germain ha recuperato una partita.

PREMIER LEAGUE



LIGA



BUNDESLIGA



LIGUE 1


Per questa settimana è tutto con il rendimento allenatori. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo fine settimana.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento