giovedì 14 maggio 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1, INDYCAR E NASCAR aggiornato al 13 maggio 2015

Nuovo appuntamento con i motori a cura di Antonio Bomba.



Week end denso di eventi quello appena trascorso nel mondo del motorsport. Tutte e tre le competizioni oggetto dei nostri ranking CEAE sono scese in pista.

La Formula 1 ha corso a Barcellona dove in tutta verità non si sono avute particolari sorprese. L’unica però è stata il vincitore con Nico Rosberg che per una volta ha preceduto il compagno di team in Mercedes Lewis Hamilton. Dietro il terzo incomodo di questo mondiale, Sebastian Vettel, che è arrivato davanti a Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Sesto neanche a dirlo la seconda Williams di Felipe Massa. Nulla di sostanziale cambia nella nostra classifica rispetto all’ultimo aggiornamento.



Nella Indycar invece si è corso il GP di Indianapolis sul tracciato stradale interno all’ovale, quello per intenderci dove ha corso la F1 alcuni anni fa. Ebbene la quinta gara del campionato Indycar ha partorito il quinto vincitore differente con Will Power che ha preceduto Graham Rahal e Juan Pablo Montoya al traguardo. Con questa vittoria Power si piazza al secondo posto della classifica Indycar CEAE, mentre Rahal, giusto al secondo podio consecutivo, ha finalmente iniziato a  mostrare quelle qualità che sei anni fa lo avevano messo in luce come la speranza americana dell’automobilismo a ruote scoperte. Riuscirà a confermarsi? Staremo a vedere. Di certo c’è al momento che Montoya si ritrova ancora primo. Il campionatino interno tra gli italiani di Indycar questa volta ha visto prevalere l’italomonegasco Stefano Coletti, ottimo ottavo sotto la bandiera a scacchi, che ha preceduto Luca Filippi, quattordicesimo e Francesco Dracone classificato ventiduesimo.



E nella Nascar si è corso in Kansas dove i primi dieci della nostra classifica Nascar CEAE si sono classificati ai primi dieci posti della classifica finale. Jimmie Johnson ha preceduto Kevin Harvick rosicchiandogli qualche altro punto. Terzo Dale Earnhardt Jr. che si conferma nella stessa piazza anche nella nostra classifica generale. Ora Harvick conserva 10.9695 punti di vantaggio su Johnson e la lotta nelle prossime settimane si farà più serrata che mai.



Queste comunque tutte le classifiche aggiornate:

FORMULA 1 PILOTI (5 su 19)


COSTRUTTORI



MOTORI/POWER UNIT




INDYCAR PILOTI (5 su 16)



INDYCAR TEAM



INDYCAR MOTORI



NASCAR PILOTI (14 su 40)



NASCAR TEAM



NASCAR COSTRUTTORI



Appuntamento alla prossima settimana coi ranking del motorsport qui su Calcio e altri elementi.







Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it


Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento