martedì 28 aprile 2015

CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA 2014/15: SERIE A, PREMIER LEAGUE, LIGA E CHAMPIONS LEAGUE - Aggiornate al 28 aprile 2015

Nuovo appuntamento per le classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League, Liga e Champions League. Per chi non avesse familiarità con la classifica marcatori ponderata di “Calcio e Altri Elementi”, ricordo il link al quale trovare tutte le spiegazioni necessarie:


Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.
SERIE A


 Tevez della Juventus mantiene il primo posto senza segnare, ma dietro di lui si avvicina pericolosamente Toni, con una doppietta da 1,5 Gol Ponderati (2-1 e 3-1 in Verona-Sassuolo 3-2). Ora la distanza fra l’italiano e l’argentino è di soli 0,063 Gol Ponderati. Scende al terzo posto Menez del Milan. 

In quarta piazza si conferma Icardi, autore del gol vittoria in Inter-Roma 2-1. Guadagna due posizioni Higuain grazie alla doppietta da 1,5 Gol Ponderati in Napoli-Sampdoria 4-2 (suoi il 2-1 e il 4-1). Lo storico gol che ha permesso al Torino di vincere 2-1 il derby fa mantenere la settima posizione a Quagliarella, mentre nei primi dieci rientra Gabbiadini autore del provvisorio 1-1 del Napoli con la Samp.



A centro classifica smuovono le acque Maccarone dell’Empoli, realizzatore del provvisorio vantaggio per 2-1 nella partita pareggiata 2-2 contro l’Atalanta, e Klose che ha aperto le marcature per la squadra di casa in Lazio-Chievo 1-1.

Proprio l’autore del gol del pareggio del Chievo, Paloschi, è l’unica new entry di questa giornata per la marcatori ponderata di Serie A.


PREMIER LEAGUE


 Kane del Tottenham mantiene il primo posto nella classifica marcatori ponderata di Premier ma vede avvicinarsi Aguero del Manchester City, che ha ridotto la distanza dal leader a 2 Gol Ponderati dopo la rete che ha aperto le marcature nella vittoria dei Citizens sull’Aston Villa per 3-2. Terzo si conferma Austin del QPR. 



Con i cannonieri della top 10 a bocca asciutta, per trovare altri cambiamenti dobbiamo scendere a metà classifica dove troviamo Chadli del Tottenham e Pellè del Southampton, autori di tre delle quattro marcature nel 2-2 fra le rispettive squadre. L’italiano ha portato in vantaggio due volte i padroni di casa e il belga ha fissato il punteggio sul definitivo pareggio.

La new entry della settimana è Ayoze del Newcastle United, marcatore dell’1-0 nella partita persa in casa per 3-2 contro lo Swansea City.


LIGA


 Sempre leader Cristiano Ronaldo del Real Madrid, fermato dal palo contro il Celta Vigo, seguito da Messi (rete del definitivo 2-0 nel derby con l’Espanyol) e Griezmann, ancora una volta sugli scudi e autore del primo e del terzo gol in Atletico Madrid-Elche 3-0. 

Nella top 10 in gol anche Neymar (che ha aperto le marcature nel derby di Barcellona) e Nolito, che aveva illuso il Celta Vigo con la rete dell’1-0 (decimo gol decisivo su dieci per lui) nella partita casalinga con il Real Madrid poi persa 4-2. In questa partita ha messo il suo sigillo anche James Rodriguez (sua la rete del 3-2).

Gli altri marcatori della Top 30 ad aver segnato questa settimana sono stati Casadesus, che ha risolto Getafe-Levante 0-1, e Parejo realizzatore del secondo dei quattro gol con i quali il Valencia ha sconfitto il Granada.


CHAMPIONS LEAGUE


 Ricordo che sottolineati in giallo trovate i calciatori le cui squadre si sono qualificate alle semifinali.

Invariato il trio al comando: primo Cristiano Ronaldo del Real Madrid, secondo Aguero del Manchester City e terzo Cavani del Paris Saint-Germain, con il portoghese unico dei tre ancora in corsa. Il suo più vicino rivale che può migliorare lo score è Messi del Barcellona, stabile in quarta posizione.


Nel ritorno dei quarti di finale per quanto riguarda i primi dieci in rete Jackson Martinez (gol di “categoria 3”, quello dell’1-5, nell’1-6 subito dal Porto contro il Bayern Monaco), doppietta da 0,375 Gol Ponderati per Neymar (autore di entrambe le reti in Barcellona-PSG 2-0, valutate di “categoria 3” e “categoria 4” dato il risultato dell’andata) ed entra nella top 10 Muller del Bayer Monaco con la rete del provvisorio 4-0 contro il Porto (“categoria 2”).

A centro classifica hanno migliorato il loro punteggio altri due giocatori del Bayern: Boateng (suo il 2-0 che ha fatto pendere la bilancia della qualificazione verso i tedeschi) e Lewandowski (il 3-0 di “categoria 2”, perché non può essere considerato di “categoria 1” in quanto il Bayern era già qualificato con il 2-0 ma nemmeno di “categoria 2” perché anche dopo questo gol ne bastava uno solo al Porto per andare ai supplementari, e il 5-0 di “categoria 3”).

Appuntamento a venerdì con un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League e Liga. Italia e Spagna hanno in programma un turno infrasettimanale mentre per la Premier si svolgeranno i due recuperi Hull City-Liverpool e Leicester-Chelsea.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2


Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento