martedì 21 aprile 2015

CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA 2014/15: SERIE A, PREMIER LEAGUE E LIGA - Aggiornate al 21 aprile 2015

Nuovo appuntamento per le classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League, Liga e Champions League. Per chi non avesse familiarità con la classifica marcatori ponderata di “Calcio e Altri Elementi”, ricordo il link al quale trovare tutte le spiegazioni necessarie:


Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.
SERIE A


Tevez ha ripreso la testa della classifica marcatori ponderata di Serie A grazie alla rete che ha sbloccato il punteggio in Juventus-Lazio 2-0. Scende al secondo posto Menez del Milan mentre si conferma al terzo Toni del Verona.



Nella Top 10 guadagnano una posizione Quagliarella del Torino, in rete su rigore nel match contro il Sassuolo terminato 1-1, e Callejon del Napoli (suo il primo dei tre gol con i quali i partenopei hanno superato il Cagliari).

Lo scatto in avanti di Callejon estromette dai primi dieci il suo compagno di squadra Gabbiadini, nonostante sia stato l’autore della marcatura che ha fissato il risultato sul 3-0. Migliorano invece punteggio e posizione Berardi del Sassuolo (gol su rigore contro il Torino), Iago Falque (goleador sia nel recupero Genoa-Parma 2-0, dove ha segnato il primo gol dei grifoni, che in Palermo-Genoa 2-1 con la rete della bandiera di “categoria 2”), Denis dell’Atalanta (rigore del definitivo 1-1 contro la Roma) e Maccarone dell’Empoli (temporaneo 1-1 nel pareggio 2-2 contro il Parma).

New entry in fondo alla classifica, dove troviamo Pellissier autore del momentaneo vantaggio clivense in Chievo-Udinese 1-1 e al quinto gol decisivo stagione su cinque segnati.


PREMIER LEAGUE


Nonostante un turno un po’ azzoppato dagli impegni in FA Cup di Arsenal e Liverpool la classifica marcatori ponderata di Premier ha subito diverse variazioni. Kane del Tottenham mantiene tre Gol Ponderati di vantaggio su Aguero del Manchester City, ma entrambi sono andati a segno: il primo chiudendo sul 3-1 la vittoriosa trasferta degli Hotspurs sul campo del Newcastle United e il secondo siglando il definitivo 2-0 contro il West Ham. Al terzo posto sale Austin del QPR con un gol segnato in realtà due settimane fa… infatti mi ero totalmente perso l’anticipo di questa giornata Aston Villa-QPR 3-3 giocato il 7 aprile e qui aggiornerò quindi anche le reti segnate in quella partita (l’Aston Villa questo weekend ha battuto il Liverpool qualificandosi per la finale di Coppa d’Inghilterra). In particolare quello di Austin era stato il gol del momentaneo 3-2 per i Rangers. In virtù di questa segnatura scende dal podio Diego Costa del Chelsea.



Al quinto posto sale Hazard con il gol partita in Chelsea-Manchester United 1-0. Entra nel top 10 anche Eriksen del Tottenham con il suo decimo gol decisivo su dieci (rete del 2-1 nel match contro il Newcastle United).

Il conteggio delle reti dell’anticipo del 7 aprile permette a Benteke di fare un enorme balzo in avanti grazie a una tripletta da 3 Gol Ponderati che lo porta in un colpo solo dal 26esimo al 12esimo posto. L’attaccante dell’Aston Villa ha messo a segno l’1-1, il 2-1 e il definitivo 3-3. In rete fra i top 30 un altro giocatore del Tottenham, Chadli (provvisorio 1-0) e Ulloa del Leicester City che ha aperto le marcature nella vittoria casalinga per 2-0 sullo Swansea City.


LIGA


Cristiano Ronaldo mantiene invariato il suo vantaggio su Messi, entrambi autori di un gol di “categoria 2”: il portoghese ha segnato la rete del definitivo 3-1 per i padroni di casa in Real Madrid-Malaga e l’argentino quella che ha chiuso sul 2-0 Barcellona-Valencia. Al terzo posto sale il sempre più scatenato Griezmann, realizzatore di una doppietta da 1,5 Gol Ponderati che ha permesso all’Atletico Madrid di portarsi sul 2-0 a La Coruna prima di subire il gol della bandiera del Deportivo. Scende dal podio Bacca del Siviglia.

Nella top 10 doppietta anche per Aduriz dell’Athletic Bilbao (suoi i primi due gol nel match vinto 4-0 con il Getafe) e gol decisivo di Nolito in Eibar-Celta Vigo 0-1.

Altri sei giocatori della top 30 hanno migliorato il loro punteggio: Jonathas ha deciso il posticipo Elche-Real Sociedad 1-0, Caicedo e Casadesus hanno messo in rete l’1-2 e il 2-2 in Levante-Espanyol, James Rodriguez e Juanmi hanno segnato rispettivamente il 2-0 e il 2-1 in Real Madrid-Malaga e Suarez ha aperto le marcature in Barcellona-Valencia.


CHAMPIONS LEAGUE


Ricordo che con sfondo giallo sono segnalati i giocatori appartenenti a squadre ancora in corsa nella competizione. 

Invariato il podio, con Cristiano Ronaldo del Real Madrid che precede Aguero del Manchester City e Cavani del Paris Saint-Germain.



Nella top 10 troviamo tre goleador dei quarti di finale di andata: Jackson Martinez ha segnato il definitivo 3-1 in Porto-Bayern Monaco, mentre Neymar (1-0) e Suarez (2-0 e 3-0) sono stati i marcatori per i catalani in Paris Saint-Germain-Barcellona 1-3.

New entry al quindicesimo posto: Quaresma del Porto impreziosisce la sua Champions League con una doppietta da 1,5 Gol Ponderati con la quale i portoghesi si erano portati sul momentaneo 2-0 contro il Bayern Monaco.
 
Appuntamento a martedì prossimo con un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League, Liga e Champions League. 



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2


Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento