giovedì 23 aprile 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2014/15 - Aggiornata al 22 aprile 2015

Nuovo appuntamento con il rendimento allenatori a cura di Antonio Bomba.



SERIE A


Massimiliano Allegri piazza una doppia vittoria sconfiggendo il Monaco nell’andata di Champions League e la Lazio in campionato e resiste agli attacchi di un Rafa Benitez il cui Napoli appare rigenerato dal ritiro punitivo impostogli dal presidente De Laurentiis. Per i partenopei importante trionfo esterno a Wolfsburg e poi vittoria sin troppo facile contro il Cagliari ridotto ad un relitto. Allegri resta così al comando del nostro rendimento allenatori conservando 8.1 punti di vantaggio su tecnico del Napoli.



Benitez stacca così Vincenzo Montella, che porta  a casa una vittoria grazie al pareggio in trasferta strappato nell’andata di Europa League, ma poi perde in casa col Verona allo scadere.

Recupera così qualche decimo di punto Rudi Garcia, nonostante l’ennesimo pareggio di questo girone di ritorno, ottenuto questa volta contro l’Atalanta di Edy Reja. Garcia tiene così a bada Stefano Pioli caduto dopo sei vittorie consecutive sul campo della Juventus. Dietro seguono stabili Sinisa Mihajlovic, Giampiero Ventura e Filippo Inzaghi, autori tutti e tre di un pareggio, mentre al nono posto fa pari e patta Gian Piero Gasperini. Il suo Genoa sconfigge il Parma nel recupero della venticinquesima giornata, ma poi perde a Palermo 2-1.

In decima posizione troviamo Walter Mazzarri che al momento ha 0.3 punti di vantaggio su Maurizio Sarri e 0.5 su colui che lo ha sostituito mesi fa sulla panchina dell’Inter, cioè Roberto Mancini.

In fondo sempre ultimo Roberto Donadoni, che questa settimana troviamo alla sottoquota di -10.2. Donadoni precede i soliti Eugenio Corini e Gianfranco Zola. Tutta gente esonerata. A proposito. Si è dimesso da allenatore del Cagliari Zdenek Zeman che evita così di scivolare dietro a Zola nella nostra classifica di rendimento. Ricordiamo infatti che Zola aveva sostituito il boemo quando questi era stato esonerato, salvo poi essere rimesso al proprio posto dopo l’ennesima sconfitta rimediata dall’ex numero dieci.


Tra scarsi risultati e una rosa non all’altezza, nei giorni che hanno preceduto la partita con il Napoli Zeman si è anche ritrovato l’irruzione negli spogliatoi degli ultrà del Cagliari con tanto di schiaffi tirati a quei giocatori incolpati di condurre una vita non proprio da atleta. A ciò si è aggiunta la presa di posizione di Daniele Conti e Cossu, che si son schierati con gli ultrà smentendo quanto accaduto prima e con gesti plateali poi. Una verità dichiarata soltanto in un secondo momento anche dalla società. Chi ci capisce su quanto accaduto è bravo, quel che è certo è che lo Zeman più stanco e privo di inventive di sempre ne ha avuto abbastanza e si è fatto da parte.

Ricordiamo a tutti che per equità le partite di coppa di questa settimana verranno inserite nel computo dei risultati la prossima settimana.

Ed ora le classifiche di serie B e Lega Pro dove, udite udite, il Benevento ha esonerato Fabio Brini, terzo nella nostra classifica.

SERIE B




LEGAPRO



Ed infine il solito resoconto del rendimento allenatori dei più importanti tornei esteri. Nel consueto ordine: Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1 francese.

PREMIER LEAGUE



LIGA




BUNDESLIGA



LIGUE 1




Appuntamento alla prossima settimana!



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento