giovedì 16 aprile 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2014/15 - Aggiornata al 15 aprile 2015

Nuovo aggiornamento delle classifiche relativa agli allenatori a cura di Antonio Bomba.



SERIE A


Testa coda nel nostro Rendimento Allenatori. L’ultimo in classifica Roberto Donadoni sconfigge il leader Massimiliano Allegri portando a tre la striscia di risultati utili consecutivi e a due le vittorie di fila.

Sia chiaro, difficilmente Allegri perderà la leadership da qui a fine anno, e per quanto il Parma di Donadoni sembri quasi trasformato per grinta motivazioni e qualità, difficilmente riuscirà ad evitare l’ultimo posto nel nostro ranking. Tuttavia l’impresa è stata degna di nota e ci sembrava giusto aprire il venticinquesimo appuntamento stagionale con questo commento.


Dietro ad Allegri Rafa Benitez schianta 3-0 netto (e sarebbe stato 4-0 se l’assistente di linea non si fosse perso un gol di Higuain) Vincenzo Montella e lo scavalca in classifica. Sei gol a zero subiti nelle ultime due partite non sono di certo poco per Montella ed i suoi ragazzi. Benzina finita per la Fiorentina? Appagamento? Periodo no? Vedremo domenica sera quando la Viola ospiterà il Verona di Andrea Mandorlini.

Quarto Rudi Garcia che con un pareggio contiene l’avanzata della squadra più in forma d’Italia, vale a dire la Lazio di Stefano Pioli giunta alla quinta vittoria di fila in gare ufficiali e pronta nel week end ad assaltare la Juve di Allegri.

Stabili, avendo pareggiato tutti e tre, Sinisa Mihajlovic, Giampiero Ventura e Filippo Inzaghi che si confermano rispettivamente sesto, settimo ed ottavo.



Chi sale è Gian Piero Gasperini che la scorsa settimana avevamo dato alla guida di una squadra un po’ appagata, forse già in vacanza. Ebbene sabato la banda del Gasp ha sconfitto il Cagliari di Zdenek Zeman ritrovandosi nono, scavalcando così Walter Mazzarri e Maurizio Sarri, che uscito sconfitto 4-0 con la Lazio all’Olimpico esce dalla top 10 ritrovandosi undicesimo e tallonato da Roberto Mancini, tornato alla vittoria dopo l’ennesimo periodo buio dell’Inter 2014-2015.

In basso nulla cambia. Donadoni risale ma resta comunque inabissato a -9.9. Lo precedono Eugenio Corini e Gianfranco Zola. Tra gli allenatori attivi rischia di ritrovarsi nell’antipodio Zeman, il cui Cagliari appare in una deriva irreversibile. Per lui -1.3. Lo precede Mimmo Di Carlo il cui Cesena lotta e battaglia ma troppe poche volte porta a casa un risultato positivo.


Ricordiamo che le partite di coppa europee ed il recupero Genoa-Parma verranno contabilizzate la prossima settimana per equità.
Spazio ora alle classifiche di Serie B e Lega Pro. Anche in questo caso i vari recuperi verranno contabilizzati al prossimo aggiornamento. Dato tuttavia che in settimana la commissione giudicante ha restituito un punto al Bologna e ne ha tolti altri al Monza e ad altre squadre, ne approfittiamo per specificare che da noi nulla cambia dato che il nostro scopo è valutare quanto raccolgono gli allenatori sul campo. E Irpef non pagate, fidejussioni e debiti vari nulla hanno a che vedere con le qualità manageriali dei nostri amati mister.

SERIE B



LEGA PRO


E infine spazio al calcio estero con Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Ovviamente anche nel loro caso le coppe europee ed i recuperi di campionato verranno inseriti la prossima settimana per correttezza.


PREMIER LEAGUE



LIGA



BUNDESLIGA



LIGUE 1


Per questa edizione del Rendimento Allenatori è tutto. Appuntamento alla prossima settimana.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento