venerdì 10 aprile 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2014/15 - Aggiornata al 10 aprile 2015

Aggiornamento dei ranking allenatori a cura di Antonio Bomba.



SERIE A


Sempre più numero uno. Sempre più solo ed irraggiungibile al comando. Massimiliano Allegri mette a tacere i critici e manda a nanna i propri detrattori compiendo un autentico miracolo infrasettimanale portando La Juventus in finale di Coppa Italia. Un risultato raggiunto partendo dall’1-2 subito con la Fiorentina all’andata e che, complici anche le diverse assenze tra le file dei bianconeri, appariva prima del fischio d’inizio come un’impresa improbabile ai più. E invece i ragazzi di Allegri han vinto 0-3 ed ora permettono al proprio mister di essere primo e con un distacco praticamente irrecuperabile nella nostra classifica del Rendimento Allenatori.

Allegri precede infatti lo stesso allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella di 8.4 punti. Un gap recuperabile solamente per le leggi matematiche più che per la logica. Tuttavia mai esultare fino a che il risultato non è stato portato a casa. Quel che è certo però è che la lotta per il podio è molto più accesa ed interessante di quella per il primato. Come detto Montella nonostante la sconfitta in Coppa Italia resta secondo. Rafa Benitez infatti ha mancato il sorpasso perdendo a sua volta il ritorno di coppa con la Lazio, restando così ad 1.7 punti di distacco dal collega viola.



Dietro di loro e reduce da due vittorie in campionato Rudi Garcia torna ad avvicinarsi al podio, mentre nonostante lo splendido cammino della sua Lazio Stefano Pioli è quinto e penalizzato nella lotta al vertice dall’aver disputato molte meno partite dei suoi colleghi. Un problema figlio della mancata qualificazione alle coppe europee della Lazio 2013-2014 guidata dal duo Petkovic-Reja. Un vero peccato. Anche perché nella media punti delle partite ufficiali sarebbe invece secondo, neanche a dirlo, al solo Allegri.

E la sconfitta proprio con la Lazio di Pioli di domenica scorsa relega al sesto posto un impeccabile Sinisa Mihajlovic.

Mihajlovic, in campionato come nel Rendimento Allenatori, deve guardare negli specchietti il recupero di Giampiero Ventura uscito vincitore a Bergamo per 1-2. Lo segue un Filippo Inzaghi che agevolato dal calendario e da un periodo di apparente calma (sarà stato il clima pasquale?) vince due partite di fila e si ritrova ora ottavo a precedere quello che potrebbe essere il suo sostituto il prossimo anno, vale a dire Maurizio Sarri dell’Empoli. Chissà, di nomi di allenatori che il prossimo anno potrebbero sedersi sulla panchina rossonera ne girano tanti, sicuramente troppi, compreso quello del CT Antonio Conte. Non per ultimo si inizia ora a parlare anche di una conferma per Pippo Inzaghi che fino a due settimane fa avrebbe meritato l’esonero dopo ogni partita. Per la serie: quando la frenesia supera la programmazione.



Sarri precede però Walter Mazzarri scivolato pian piano al decimo posto. Vedremo se qualcuno riuscirà a passarlo o no con qualche sprint finale. Stando agli andamenti attuali appare difficile possa riuscirci Gian Piero Gasperini il cui Genoa pare appagato e contento di quanto è già stato fatto. Magari l’impresa riuscirà ad Eusebio Di Francesco o a Roberto Mancini che con uno sprint finale fatto di vittorie darebbe un senso ad una stagione deludente fatta più di alibi e sconfitte che di punti e soddisfazioni.

Di certo appare dura possa farcela Andrea Stramaccioni che è riuscito anche a perdere col Parma trasformando così da incolore a nera questa sua prima stagione a Udine.

In basso risale la china Roberto Donadoni che pareggia con l’Inter del Mancio e sconfigge l’Udinese. Dietro di lui ritroviamo ora Eugenio Corini, dato che a Gianfranco Zola per un errore nel database avevamo tolto una vittoria. Ce ne scusiamo col diretto interessato visto mai ci leggesse e ringraziamo il lettore che ce lo ha segnalato. Zola è comunque terzultimo e l’allenatore ancora in panchina più vicino a spodestarlo dal terzo gradino dell’antipodio è proprio il suo sostituto Zdenek Zeman.



E concluso lo spazio dedicato alla serie A largo ora alla serie B e alla Lega Pro.

SERIE B




LEGAPRO



E concludiamo come sempre con il rendimento allenatori di Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Tutti campionati che, tra turni infrasettimanali e coppe nazionali, han visto le rispettive formazioni impegnati sino a ieri sera…


PREMIER LEAGUE




LIGA




BUNDESLIGA




LIGUE 1



Anche per  oggi è tutto. L’appuntamento con il Rendimento Allenatori è alla prossima settimana!





Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento