giovedì 2 aprile 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1, INDYCAR E NASCAR aggiornato al 2 aprile 2015

Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



La Ferrari torna a vincere in Formula 1 e lo fa perentoriamente con Sebastian Vettel che si aggiudica il GP di Malesia grazie ad una strategia ottima ma che, per detta della stessa Mercedes, non ha condizionato più di tanto l’esito della gara. Un’ammissione non da poco del team tedesco che ammette così come il passo gara della Ferrari sia stato superiore al loro indipendentemente dalle differenti tattiche utilizzate. Vettel ha preceduto Hamilton e Rosberg mentre l’altro ferrarista Raikkonen è giunto quarto nonostante un grave ritardo accumulato causa foratura.



Dietro di loro Bottas e Massa e poi la sorpresa Max Verstappen che ad appena 17 anni chiude a punti al settimo posto.

La scorsa domenica è anche partita la stagione 2015 della Indycar. Il dominio totale della Penske, iniziato sin dalle qualifiche con quattro vetture su quattro ai primi quattro posti si è concretizzato in gara. A St. Petersburg infatti Juan Pablo Montoya ha battuto Will Power coi compagni Castroneves e Pagenaud giunti rispettivamente quarto e quinto. L’egemonia Penske è stata interrotta dal terzo posto di Tony Kanaan.



Ottima la prestazione di Luca Filippi, che quest’anno correrà tutte le gare su pista e cittadini, lasciando gli ovali al team manager e specialista Ed Carpenter. Meno bene l’italiano che corre con licenza monegasca Stefano Coletti e Francesco Dracone, giunti ventesimo e ventitreesimo. Una tanto ha corso anche la svizzero-italiana Simona De Silvestro che ha chiuso diciottesima. Da quest’anno per l’Indycar oltre alla classifica piloti, potrete trovare anche quella dei team e dei motori che supportano il telaio unico Dallara.



E nella Nascar a Martinsville si è assistito al trionfo di Denny Hamlin che con la Toyota del Joe Gibbs Racing ha battuto Brad Keselowski. Harvick chiude così la sua striscia di piazzamenti nei primi due posti ma si piazza comunque ottavo che nella Nascar non è male. Altrettanto bene procede la striscia di top 10 di Martin Truex Jr. questa volta giunto sesto. Nella nostra classifica Nascar CEAE è ancora primo per distacco su Logano e Dale Earnhardt Jr., seguito a sua volta da Truex Jr. e Jimmie Johnson, che a Martinsville ha chiuso trentacinquesimo una giornata no, seguito dal compagno e già citato Dale Jr.

Spazio ora alle classifiche

FORMULA 1 PILOTI (2 su 19)



 COSTRUTTORI




MOTORI/POWER UNIT




INDYCAR PILOTI (1 su 16)




INDYCAR TEAM




INDYCAR MOTORI




NASCAR PILOTI (9 su 40)




NASCAR TEAM




NASCAR COSTRUTTORI



Alla prossima settimana.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento