mercoledì 17 dicembre 2014

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B E LEGA PRO 2014/15 - Aggiornata al 15 dicembre 2014

Nuovo appuntamento con i ranking allenatori a cura di Antonio Bomba.


SERIE A


Massimliano Allegri resta in testa alla classifica di rendimento degli allenatori italiani resistendo all’attacco che Sinisa Mihajlovic gli ha portato domenica nello scontro diretto terminato in parità.

Una sfida che, in caso di vittoria del tecnico serbo, avrebbe visto questi ridurre il gap che lo distanzia dal collega bianconero ad appena 0.4 punti. Contro ogni pronostico di inizio campionato Mihajlovic e la sua banda si confermano ossi duri da battere per chiunque. E per quanto appaia al momento difficile confermarsi secondo o anche sul podio, lo strano andamento che sta avendo questo campionato nulla preclude al tecnico blucerchiato.

Con il pareggio contro la Sampdoria il buon Max Allegri ha dunque chiuso una settimana caratterizzata dal segno X, dato che il martedì precedente impattando in casa contro l’Atletico Madrid si è garantito il passaggio agli ottavi di Champions League. Al momento il tecnico toscano gode di 2.4 di vantaggio su Mihajlovic in una classifica caratterizzata dalla stabilità più assoluta ai vertici rispetto alla settimana precedente.



Al terzo posto resiste infatti Rafa Benitez nonostante la pessima sconfitta rimediata domenica sera contro il Milan abbiano riportato a galla le voci di esonero che lo avevano accompagnato nei primi mesi di questa stagione sportiva. Squadra spenta, senza idee, con una difesa a metà tra chi ha fatto il tempo suo e chi forse è stato sopravvalutato rispetto alle qualità effettivamente mostrate per tornare utile alla causa partenopea. Il tutto con un Benitez accusato dai più di essere anche lui spento, senza grinta, quasi svogliato e succube della situazione. Sarà davvero così? Quel che è certo è che il Napoli è ai sedicesimi di Europa League e la facile vittoria di giovedì scorso gli ha permesso comunque di restare sul podio della nostra classifica.

Anche perché un po’ tutta la concorrenza che poteva farlo scendere ha compiuto il suo stesso percorso. Una vittoria ed una sconfitta. Rudi Garcia perdendo in casa col Manchester City e vincendo poi con il Genoa, Vincenzo Montella e la Fiorentina facendo una brutta figura in Europa con la Dinamo Minsk e riscattandosi in campionato a Cesena.

E detto di Mazzarri che continua ad occupare la top 10, dietro di lui qualcosa cambia e la classifica si muove.




Torna tra i migliori dieci Giampiero Ventura grazie alla vittoria di Copenhagen e al pareggio con l’Empoli. Ventura grazie a questi due risultati utili scavalca i pur vittoriosi Stefano Pioli e Pippo Inzaghi e gli sconfitti Eusebio Di Francesco (che esce dalla top 10) e Andrea Stramaccioni ormai raggiunto anche dal mister dell’Empoli Sarri.

In coda l’antipodio è al momento stabile, con Donadoni che recupera 0.6 punti sugli esonerati Corini e Bisoli. Quart’ultimo l’appena arrivato Domenico Di Carlo che, sostituito Bisoli ha subito rimediato un 1-4 in casa con la Fiorentina, con l’unico gol fatto solamente per grave colpa del portiere viola Neto. Insomma Di Carlo… tanti auguri.

E come sempre, di seguito, le classifiche di B e Lega Pro.


SERIE B





LEGA PRO






Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!




Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it


Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento