giovedì 13 novembre 2014

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B E LEGA PRO 2014/15 - Aggiornata al 12 novembre 2014

Nuovo appuntamento con il ranking allenatori a cura di Antonio Bomba.


SERIE A


Due vittorie tra Champions e campionato e Massimiliano Allegri è tornato primo nella nostra speciale classifica dedicata al Rendimento Allenatori.

Allegri è così riuscito a scavalcare un Walter Mazzarri sempre più sulla graticola dopo i due pareggi ottenuti tra Europa League e campionato, quest’ultimo in dieci contro il Verona. Ad oggi la convinzione maggiore di tutti è che WM sia sulla panchina dell’Inter più perché la società non può permettersi di pagare un lauto stipendio ad un altro tecnico di livello che non per meriti o fiducia riconosciute in Mazzarri.

Terzo emerge dalla mediocrità di inizio stagione Rafa Benitez che sembra aver trovato la cosiddetta quadra al suo Napoli. Lo spagnolo precede il sempre più convincente Sinisa Mihajlovic.

In quinta posizione Rudi Garcia difende la propria piazza da Gian Piero Gasperini. I due precedono il tecnico del Torino Giampiero Ventura che con il doppio tonfo Europa-Campionato perde posizioni. Il suo sfogo al termine della partita persa ad Helsinki, in cui avrebbe anche minacciato le dimissioni, sono apparse quanto mai eccessive e con ogni probabilità nascondono problemi più grandi e verità di cui al momento non siamo a conoscenza.

Chiudono la Top 10 altri tre allenatori che han certamente vissuto settimane migliori nella propria carriera: Vincenzo Montella, Filippo Inzaghi e quello Stefano Pioli che proprio quando sembrava in rampa di lancio verso le posizioni che contano è andato a perdere ad Empoli. E proprio questo sembra essere il filo di tutto il campionato. Quasi tutte le squadre hanno prestazioni incostanti. Per una serie di partite sembrano imbattibili. A queste fanno seguito un filotto di gare in cui la forma e gli accorgimenti tecnici nulla possono per fermare gli avversari.

In basso non vi sono più parole per descrivere l’agonia di Roberto Donadoni. All’esonerato Eugenio Corini, secondo nell’antipodio, si avvicina ora il tecnico del Cesena Pierpaolo Bisoli. I punti ottenuti da Maran e Iachini mettono in risalto la complicata annata di Stefano Colantuono dell’Atalanta che ora si ritrova nelle ultime posizioni.

Di seguito le classifiche della Serie B e della Lega Pro.


SERIE B





LEGA PRO



Il campionato di serie A effettuerà una sosta causa nazionale maggiore. L’appuntamento con il Rendimento Allenatori è quindi fra due settimane.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento