giovedì 11 settembre 2014

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING PILOTI F1 E NASCAR aggiornati all'11 settembre 2014

Appuntamento settimanale con i ranking relativi ai motori a cura di Antonio Bomba.

Il GP di Monza appena passato agli archivi ci ha riconsegnato un Lewis Hamilton felice e vincente ed un Nico Rosberg che, complici un paio di errori, ha potuto appellarsi alla sfortuna, anzi per la precisione alla fortuna del compagno di squadra, per la vittoria mancata. Hamilton rosicchia così qualche punto a Rosberg che tuttavia al momento appare ancora saldo in cima alla nostra classifica. Li segue in terza piazza un Daniel Ricciardo che ha concluso il GP di Monza con una splendida rimonta con tanto di sorpasso sul compagno di team Sebastian Vettel, dopo che per tutto il week end era apparso ben al di sotto degli standard dimostrati in questa stagione. Ricciardo guadagna così diversi punti su un Valtteri Bottas, che è passato dal sogno di poter vincere la gara ad un quarto posto quasi anonimo viste le aspettative, e su Fernando Alonso addirittura ritiratosi. A sei gare dal termine soltanto sei piloti hanno ancora possibilità di vincere il titolo di F1 in base alle regole CEAE.


E nella Nascar si è corso in notturna a Richmond nel classico appuntamento che, in base alle regole Nascar, sancisce l’ultima gara di regular season.

Ha vinto Brad Keselowski, seguito da Jeff Gordon. I due, invertendosi le posizioni, sono anche passati al primo e al secondo posto della nostra classifica, approfittando del periodo di piccola crisi che sta affliggendo Dale Earnhardt Jr, che così in un colpo solo si è ritrovato da primo a terzo in campionato. La classifica continua ad essere così incerta che ancora tutti hanno una chance matematica di poter vincere il nostro titolo. Un dato che probabilmente sarà destinato a cambiare già dalla prossima gara.

Ecco tuttavia le classifiche:

F1 (Gare disputate 13 su 19)



Nascar (Gare disputate 30 su 40)


Ed in base alla proposta di punteggio stile “Grande Slam” fatta da Bernie Ecclestone e dal neo ex presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, ecco quale sarebbe la classifica del mondiale di F1 assegnando punteggi doppi alle gare storiche. Gare di un prestigio maggiore data la loro storia e che, con la disputa del GP d’Italia a Monza, per quest’anno sono terminate. Da notare che appena quattro piloti potrebbero ancora fregiarsi del titolo di F1 in base a questo regolamento.


Appuntamento alla prossima settimana, sempre su Calcio e altri elementi.
Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!




Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": 
https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri




Nessun commento:

Posta un commento