venerdì 5 settembre 2014

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING PILOTI F1, INDYCAR E NASCAR aggiornati al 5 settembre 2014

Appuntamento settimanale col mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.

Vince il titolo vero e quello CEAE (Calcio E Altri Elementi) Will Power. All’australiano del Team Penske è bastato classificarsi nono per portare a casa l’alloro che sognava e sfiorava da anni. A Scott Dixon, secondo classificato in gara come in campionato, resta la consolazione per un finale di stagione in crescendo, testimoniato anche dalla vittoria proprio all’ultimo appello del compagno di team Tony Kanaan. Insomma le premesse per un buon 2015 ci sono tutte per gli alfieri del Team Ganassi.


La Stagione Indycar termina così, con la fine di agosto. Una scelta scellerata secondo molti dato che fino a marzo non si avranno gare Indy, a meno che la fantomatica serie invernale non veda la luce dopo mille proclami. Molto intelligente secondo altri, visto che con l’inizio della stagione del football i sabati e le domeniche alla TV offrono sulla carta pochi spettatori.

Un grosso in bocca al lupo va invece al russo Mikhail Aleshin che durante le prove libere ha avuto un gravissimo incidente che gli è costato diverse fratture ad arti e torace. La sua situazione è ancora grave ma stabile. E nel dramma il solo fatto che le condizioni non vadano a peggiorare è di per sé una buona notizia. Davvero un peccato per la persona ed il pilota, visto che Aleshin aveva dimostrato di poter stare tranquillamente in Indycar, arrivando anche secondo nella seconda manche di Houston.

Nella Nascar, che ha finalmente visto il ritorno alle gare di Tony Stewart, ha invece vinto Kasey Kahne, quarto ed ultimo pilota del Team Hendrick a centrare il successo in questa stagione. Ed è davvero curioso come un pilota come lui, da sempre accusato di essere soltanto capace di vincere ma di non essere consistente (qualità primaria ed essenziale nella Nascar), in questa stagione avesse ancora tagliato il traguardo per primo. Sul traguardo Kahne ha preceduto due piloti del team Joe Gibbs, Matt Kenseth e Denny Hamlin. E tra i piloti nella top10, Kenseth è il primo a guadagnare qualche punto su Dale Earnhardt Jr, leader della nostra classifica e giunto undicesimo ad Atlanta. Qualche punto, sempre tra chi occupa la top10 della classifica CEAE, lo rosicchiano anche Jimmie Johnson, il già citato Hamlin e Carl Edwards.

Ad undici gare dal termine tuttavia i giochi sono quanto mai aperti e tutti possono vincere il nostro campionato.

La Formula 1 ha invece effettuato una settimana di sosta prima del Gran Premio d’Italia.

F1 (Gare disputate 12 su 19)



Indycar (Gare disputate 18 su 18)



Nascar (Gare disputate 29 su 40)


E proseguiamo con la pubblicazione della classifica del mondiale di F1 in base al metodo “Grande Slam”, vale a dire con le quattro gare storiche di Montecarlo, Silverstone, Monza e Spa che assegnano punteggio doppio, in base a quanto proposto per la prossima stagione da Luca di Montezemolo e qualche anno fa da Bernie Ecclestone. Domenica tra l’altro si corre a Monza e per la quarta e ultima volta nella stagione si assegnerà il doppio dei punti.


Appuntamento alla prossima settimana, sempre su Calcio e altri elementi.

Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!




Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html


Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": 
https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri


Nessun commento:

Posta un commento