giovedì 18 settembre 2014

ALTRI ELEMENTI - BASKET: IL RANKING ALL-TIME PER NAZIONALI DOPO IL MONDIALE 2014

Finiti i mondiali di Basket torna la classifica all-time per nazionali aggiornata da Antonio Bomba.

Ve lo avevamo promesso ed eccolo qua. Il nuovo ranking All Time per nazionali di Basket, fresco fresco ed aggiornato con la classifica finale del mondiale 2014 conclusosi da pochi giorni.


Come funziona il ranking e quale era la nostra classifica prima del mondiale sono informazioni che potete trovare qua:


Per l’aggiornamento odierno vi basti sapere che abbiamo messo come sempre in grassetto le prime 24, cioè le ideali protagoniste di un mondiale All Time. In corsivo abbiamo invece evidenziato tutte le nazionali che hanno partecipato al mondiale di Spagna e che quindi almeno un punto lo hanno marcato, mentre abbiamo scritto in rosso i nomi delle nazionali che nel nostro ranking almeno una posizione l’hanno guadagnata.

Ed ora spazio ai numeri.


Gli Stati Uniti primi erano e primi restano grazie all’indiscussa vittoria al mondiale. Dietro di loro il Brasile si conferma secondo grazie ad un buon sesto posto. Dietro guadagna una posizione l’Argentina a scapito dell’Australia, così come la Lituania sale la classifica di manifestazione in manifestazione ed ora si issa al dodicesimo posto. Il redivivo Messico ne approfitta per superare la Cina assente in questa occasione.

Entra nella Top 24 la Croazia grazie al decimo posto conquistato in Spagna. Esce dal mondiale ideale di ogni tempo l’Egitto, giunto ultimo al mondiale. Sale l’Angola mentre la Serbia, causa il disconoscimento dei risultati ottenuti precedentemente come Jugoslavia e Serbia & Montenegro, è solo trentatreesima.

Per il basket è tutto. Appuntamento con il ranking mondiale di tutti i tempi per le olimpiadi di Rio 2016.

Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!



Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento