venerdì 8 agosto 2014

ALTRI ELEMENTI: RANKING PILOTI F1, INDYCAR E NASCAR - Aggiornati al 7 agosto 2014

Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.

La Formula 1 si gode le ferie estive mentre negli States il motor sport entra nella sua fase calda. Nonostante ciò, dopo aver analizzato per bene Indycar e Nascar, daremo uno sguardo alla proposta di Montezemolo (e precedentemente fatta da Bernie Ecclestone) di modificare il punteggio dei gran premi di F1 dando più punti a chi si impone nei gran premi storici.

Proseguiamo tuttavia con ordine e diamo un rapido sguardo alla Indycar dove Scott Dixon ha vinto a Mid-Ohio portando a casa il primo successo stagionale. In testa ad una classifica che vede ora solo 9 piloti in grado di vincere il nostro titolo continua a comandare Will Power a 3 gare dal termine.

Nella Nascar invece si è corso per la seconda volta a Pocono ed in questa occasione ad imporsi è stato Dale Earnhardt Jr. che così ha confermato la propria leadership nella nostra speciale classifica. A seguirlo adesso troviamo Jeff Gordon e Kevin Harvick che hanno superato Brad Keselowski, capitato in una giornata storta e conclusa in ventitreesima posizione.

Ecco tuttavia le tre classifiche, con in grassetto i piloti ancora in corsa per vincere i nostri titoli Formula 1 e Indycar.


F1 (Gare disputate 11 su 19)



Indycar (Gare disputate 15 su 18)



Nascar (Gare disputate 25 su 40)



Ed eccoci qua ad analizzare ora la proposta Montezemolo-Ecclestone di dare punteggi doppi ai gran premi storici, per la precisione Montecarlo, Silverstone, Monza e Spa.

Detto che al momento solo i primi due si sono disputati e che per “regolarità” abbiamo assegnato una volta tanto i veri punti dati nel mondiale raddoppiando per l’appunto le due gare del “grande slam” ecco come sarebbe attualmente la classifica:



Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": 
https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento