giovedì 15 maggio 2014

CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA DI SERIE A - Aggiornata al 15 maggio 2014

Penultima giornata di campionato e penultimo aggiornamento della classifica marcatori di Serie A per la stagione 2014/15 (per il regolamento vi rimando come sempre a questo link: http://mds78.blogspot.it/2014/03/classifica-marcatori-ponderata-cosa.html)

In grassetto i goleador di questa settimana:


Bomber particolarmente in palla in questo weekend. Immobile allunga ulteriormente grazie al gol del vantaggio contro il Parma e conclude la sua stagione a 22 gol fatti e 19,75 gol ponderati (con 18 gol decisivi). L’espulsione contro la squadra di Donadoni gli impedirà di migliorare ulteriormente nell’ultima giornata. Dietro di lui cambiano i posti sul podio: Palacio con la doppietta alla Lazio sale dal quinto al secondo posto, seguito da Toni che ha scavalcato Higuain e Tevez con il gol segnato all’Udinese.



Nella top ten muovono la classifica anche Gilardino, alla ricerca di un posto fra i convocati del Mondiale, e Di Natale grazie a un bellissimo gol contro il Verona.

Nelle retrovie muovo la classifica anche Callejon (gol di categoria 2 alla Sampdoria), Cuadrado con la rete della vittoria viola a Livorno, Eder con una marcatura non decisiva contro il Napoli, Denis grazie al rigore del pareggio con il Milan.

Infine entrano in classifica anche Bergessio (8 gol decisivi su 9 per lui, che però non sono serviti a salvare il Catania) e Icardi (8 gol decisivi su 9 anche per lui, con la nona rete di categoria 3).

Appuntamento a martedì con la classifica marcatori ponderata definitiva per la stagione 2013/14, con il primo posto ormai assegnato ma almeno cinque giocatori (forse di più) in lizza per il secondo e il terzo gradino del podio.

Nessun commento:

Posta un commento