giovedì 24 aprile 2014

CLASSIFICHE MARCATORI PONDERATE DI SERIE A E CHAMPIONS LEAGUE - Aggiornate al 24 aprile 2014

Consueto appuntamento con le classifiche marcatori ponderate, non prima di avervi ricordato che trovate il regolamento di questa speciale graduatoria qui:

http://mds78.blogspot.it/2014/03/classifica-marcatori-ponderata-cosa.html


CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA SERIE A

In grassetto i goleador di questa settimana:






Ciro Immobile non si ferma più: anche questa volta il bomber del Torino lascia il segno con un gol decisivo nel rocambolesco pareggio esterno con la Lazio, allungando ancor di più nella nostra speciale classifica. I 4,75 Gol Ponderati di vantaggio sul più immediato inseguitore sembrano un vantaggio più che rassicurante a sole quattro giornate dalla fine.


Da sottolineare il fatto che Immobile ha segnato per ora 17 gol decisivi su 20 (pari all’85% delle reti segnate in totale). L’anno scorso Cavani ha vinto la classifica marcatori reale e ponderata con 29 gol, ma solamente 16 decisivi… Se la punta granata sarà in grado di mantenere questo ritmo batterà il record di Milito, che negli anni considerati nel mio studio “storico” (dal 2004/05 a oggi) è il giocatore che ha vinto la classifica marcatori ponderata con la migliore percentuale “gol decisivi su gol totali” (20 su 24, pari all’83% delle reti, nella stagione 2011/12). Per una percentuale migliore abbinata a un buon numero di gol segnati bisogna tornare alla stagione 2006/07, quando Mutu realizzò 16 gol di cui 15 decisivi (94%) nella Fiorentina, fermandosi però al quarto posto della classifica marcatori ponderata.

Dietro a Immobile, fermi Higuain, Palacio, Tevez e Gilardino, a guadagnare punti sono Balotelli (autore del gol del vantaggio del Milan sul Livorno) e Toni (con uno dei suoi tanti gol non decisivi di questa stagione).

Nelle parti basse della nostra classifica, un gol decisivo per Berardi e Callejon e una rete di “categoria 2” per Denis. Menzione di merito per Candreva, che segna ben due gol decisivi nel già citato Lazio-Torino 3-3 e supera in una botta sola Paulinho, Vidal, Denis, Cassano ed Eder, raggiungendo a quota 9,5 Gol Ponderati Giuseppe Rossi e Destro.


CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA CHAMPIONS LEAGUE

In grassetto i goleador della settimana, in giallo i giocatori appartenenti a squadre ancora in corsa:


Un solo gol nelle semifinali di Champions, quello decisivo segnato da Benzema del Real Madrid. Il francese scala tre posizioni superando Hulk, Negredo e Robben ma rimane ben lontano dal compagno di squadra Cristiano Ronaldo, sempre più vicino alla vittoria finale per il secondo anno consecutivo.


Nessun commento:

Posta un commento